Bevande energetiche e patatine si aggiungono alla lunga lista di Partner del Circus
Riportiamo integralmente il comunicato con cui F1 annuncia PepsiCo come nuovo Partner.
“Formula 1 e PepsiCo sono lieti di annunciare un rivoluzionario accordo pluriennale, che vedrà PepsiCo diventare Partner Ufficiale dello sport fino al 2030.
L’accordo offre un enorme potenziale per entrambi i marchi e per i loro fan in tutto il mondo, unendo l’emozione del motorsport ad alcuni dei prodotti di punta della famiglia PepsiCo, tra cui Sting Energy, Gatorade e Doritos. Con una fanbase di oltre 820 milioni di persone in tutto il mondo per quanto riguarda la F1 e una presenza di PepsiCo in più di 200 mercati, i due marchi avranno opportunità senza precedenti di coinvolgere il pubblico (nuovo o esistente) a livello globale, su una scala mai vista precedentemente.
PepsiCo darà priorità allo sviluppo di un coinvolgimento dei fan anche al di fuori dei circuiti, attraverso promozioni entusiasmanti sui packaging, esperienze digitali e contenuti unici che porteranno la Formula 1 a un pubblico ancora più ampio. La partnership include opportunità come esperienze immersive nelle Fanzone di F1 e diritti per la creazione di prodotti in edizione limitata co-branded.
Sting Energy diventerà la Bevanda Energetica Ufficiale della F1. In quanto marchio energetico di punta di PepsiCo, Sting ha registrato una rapida crescita globale in mercati chiave come India, Pakistan, Egitto e Vietnam. La partnership rappresenta una piattaforma potente per l’ulteriore espansione di Sting, in parallelo con la crescente audience della Formula 1.
Gatorade, il principale marchio mondiale di bevande sportive e isotoniche, diventerà Partner Ufficiale della F1 Sprint. La collaborazione partirà da Spa-Francorchamps e proseguirà negli eventi di Austin, San Paolo e Qatar. Lo Sprint ha dimostrato di essere estremamente popolare tra i fan, con una media di ascolti televisivi superiore del 10% rispetto ai weekend standard. Un formato definito da pura azione in pista, in cui Gatorade rappresenta il partner ideale, essendo ampiamente associato alle prestazioni elevate e al successo atletico.
La grinta di Doritos incontra la grinta del motorsport, diventando lo snack salato ufficiale della F1. Con diritti di attivazione globale, la partnership porterà Doritos ai fan ovunque: sugli spalti o sul divano di casa.
Nell’ambito del loro impegno a sostenere lo sviluppo e le opportunità nello sport, PepsiCo estenderà la partnership anche alla F1 Academy, con ulteriori dettagli che saranno annunciati prossimamente.
I marchi PepsiCo saranno pienamente integrati nell’ecosistema della F1 attraverso la distribuzione e la fornitura delle sue bibite e snack in tutti i GP a partire dal 2026. PepsiCo sfrutterà anche la sua vasta rete di distribuzione al dettaglio per creare un collegamento indimenticabile con i fan di F1 attraverso packaging a tema, materiali per i punti vendita e promozioni divertenti.
Con la F1 nell’anno del suo 75° anniversario, questa partnership rappresenta l’emblema della recente crescita di popolarità della Formula 1 e del continuo impegno a portare questo sport nel più ampio contesto della cultura e dello stile di vita.
Stefano Domenicali, Presidente & CEO di Formula 1: “Oggi celebriamo la partnership tra due marchi globali iconici e storici. Un’unione scintillante che unirà tradizione e innovazione generando emozione, intrattenimento ed esperienze indimenticabili per i nostri fan e clienti in tutto il mondo. PepsiCo sfrutterà l’unicità della Formula 1 come piattaforma globale per connettersi con nuovi pubblici, e noi beneficeremo della loro energia, dei loro straordinari prodotti e della loro comunità fedele. Con una lunga storia di creatività e capacità di celebrare i momenti divertenti e speciali della vita, PepsiCo è il partner ideale per condividere insieme momenti unici lungo il nostro percorso.”
Eugene Willemsen, CEO International Beverages di PepsiCo: “Questa partnership storica con la Formula 1 rappresenta una perfetta fusione tra due giganti globali che condividono la passione per creare esperienze straordinarie per i fan. La piattaforma globale della Formula 1 e la sua incredibile crescita si allineano perfettamente con le nostre ambizioni di accelerare la presenza dei nostri marchi – in particolare Sting Energy – sul palcoscenico mondiale. Insieme, offriremo esperienze innovative che connetteranno piloti e tifosi nei circuiti e ben oltre, supportando anche l’espansione continua della Formula 1 verso nuovi pubblici nei mercati in cui PepsiCo e Sting sono già fortemente presenti”
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.