F1 | Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2019

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
4 Febbraio 2019 - 16:30
Home  »  F1

Ormai ci siamo. Si scaldano i motori (o meglio, le power-unit) per il via ufficiale della stagione 2019 del Mondiale di Formula 1, giunto alla 70° edizione. La prima sessione di test invernali di Barcellona (18-21 Febbraio) è sempre più vicina, ma ancor di più lo sono le date nelle quali le dieci scuderie partecipanti sveleranno a media ed appassionati le loro ‘creature’.

Ultime in ordine di tempo a render nota la data di presentazione della monoposto 2019 sono state Haas e Red Bull, mentre va sottolineato come, al momento, la Williams è l’unica a non aver ancora fatto sapere nulla (probabilmente potrebbe procedere direttamente in pit-lane al Montmelò). Ma procediamo con ordine. Sarà proprio il team statunitense con anima fortemente italiana ad aprire le danze, anticipando tutti già nella giornata di giovedì 7 Febbraio con la presentazione dell’inedita livrea ‘aurinegra‘ dello sponsor Rich Energy. La nuova VF-19 sarà invece svelata direttamente a Barcellona.

Lunedì 11 toccherà invece alla Toro Rosso dell’inedito duo Daniil Kvyat-Alexander Albon, seguita il giorno successivo (12 Febbraio) dall’ambiziosa Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, con una presentazione direttamente dalla fabbrica di Enstone. Tanta folla mercoledì 13 Febbraio, dato che toglieranno i veli sulla nuova vettura sia i cinque volte Campioni in carica della Mercedes (W10), molto probabilmente dalla fabbrica di Brackley, sia la Red Bull, la cui nuova RB15 monterà per la prima volta il propulsore Honda, sia la Racing Point, la quale svelerà la nuova vettura dal Canadian International AutoShow di Toronto, chiaramente in omaggio agli Stroll, senior e junior.

Il giorno di San Valentino (Giovedì 14 Febbraio) sarà l’ora della nuova McLaren, la MCL34, la prima del post Alonso, con i giovani Carlos Sainz Jr. e Lando Norris al volante. A seguire, Venerdì 15, finalmente toccherà alla Ferrari, prima tra tutte ad annunciare la data dell’unveiling ma penultima in ordine di tempo, come da tradizione dalla fabbrica di Maranello. In chiusura, nella prima mattinata di Lunedì 18 Febbraio, direttamente nella pit-lane di Barcellona sarà l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi a mostrare la nuova monoposto.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Un Commento su “F1 | Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2019”
Yoong dice:

La Hass il 7 non doveva presentare solo la nuova livrea?

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI