F1 | Igor Fraga entra nel programma giovani Red Bull

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dai simulatori al programma giovani di un team di F1. Negli ultimi due anni la carriera e la vita di Igor Fraga si sono sviluppate in una maniera che probabilmente nemmeno il 21enne pilota brasiliano, da oggi parte dello junior team Red Bull, avrebbe potuto immaginare.

Dopo avere gareggiato nelle serie nazionali per monoposto tra Brasile, Messico e Stati Uniti, Fraga ha conquistato la prima edizione della Gran Turismo Nations Cup guadagnandosi la possibilità di disputare la Formula Regional europea nel 2019 con i loghi del famoso simulatore sulla propria vettura.

L’ottimo campionato disputato l’anno scorso nella serie FIA, con un terzo posto alle spalle delle dominanti Prema di Frederik Vesti ed Enzo Fittipaldi, gli è valso un sedile per la F3 2020 con il team Charouz. La Dallara F3 2019 del team ceco sarà sponsorizzata Red Bull esattamente come quelle di Dennis Hauger, Liam Lawson e Jack Doohan, ora suoi “compagni” di academy.

Ecco le parole di Fraga: “Il programma giovani Red Bull rappresenta un grande traguardo nella mia carriera. Da quando ero piccolissimo il mio sogno è sempre stato quello di diventare campione del mondo di F1. Durante la mia carriera ho realizzato quanto sia dura raggiungere questo traguardo. Non ho mai mollato, ci ho sempre provato. Ho provato una strada alternativa correndo negli eSports e vincere la Gran Turismo Nations Cup ha cambiato le cose. Da allora ho capito di poter avere una vera chance. Essere un pilota junior di Red Bull rende il mio sogno ancora più vivo e mi dà motivazione in più per portarlo avanti”.

Il programma giovani del team anglo-austriaco, nel 2020, proporrà quindi Yuki Tsunoda e Jehan Daruvala in F2, i quattro piloti già citati in F3, Jüri Vips nella Super Formula giapponese, Jonny Edgar e Jak Crawford nelle serie nazionali di F4.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Igor Fraga entra nel programma giovani Red Bull 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE