F1 | I sette team con base in UK uniti contro il Coronavirus

F1 | I sette team con base in UK uniti contro il Coronavirus

Si chiama Project Pitlane ed è il piano congiunto dei sette team con base nel Regno Unito, in accordo con il governo britannico, per aiutare attivamente la lotta la Coronavirus che ha fermato, tra gli altri, anche il mondo motoristico.

Red Bull, Racing Point, Haas, McLaren, Mercedes, Renault e Williams hanno infatti unito le forze e le rispettive capacità tecnologiche al fine di sostenere la produzione di apparecchiature respiratorie in questa fase cruciale dell’emergenza legata al COVID-19.

Project Pitlane è parte di un progetto su larga scala e, a seguito delle indicazioni del governo britannico, si concentra su tre aree di lavoro, che variano dall’ingegnerizzazione dei dispositivi medici già esistenti, al supporto nell’aumento della produzione di ventilatori polmonari – come parte del consorzio VentilatorChallengeUK – alla progettazione e produzione in tempi rapidi di nuovi prototipi di dispositivi ai fini della certificazione e produzione finale.

Le competenze che il mondo della Formula 1 può mettere a disposizione in questo tipo di sfida sono rilevanti. Rapidità nel design, nella fabbricazione di prototipi, nei test e nell’assemblaggio, così come la velocità nel rispondere a richieste probanti in ambito ingegneristico e tecnologico.

I sette team sono quindi a disposizione per rispondere, in modo coordinato, alle richieste di supporto che arriveranno per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Immagine: Twitter/ F1 Media

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | I sette team con base in UK uniti contro il Coronavirus 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE