F1 | Hywel Thomas sulla Mercedes W14: “La più grande miglioria sul motore è per affidabilità, ci siamo resi più robusti in caso di sobbalzi”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Febbraio 2023 - 13:30
Home  »  F1News

Seguono le dichiarazioni di Hywel Thomas, Managing Director Powertrains, dopo la presentazione della Mercedes W14

Hywel Thomas, Managing Director Powertrains, parla del lavoro svolto sul motore della Mercedes W14. Una PU già affidabile ma migliorata ancora come ci spiega in queste dichiarazioni.

“Questo è il momento più impegnativo dell’anno. Prima dell’inizio della stagione siamo arrivati all’ultimo stadio di congelamento di performance del software per quanto riguarda questo ciclo regolamentare, quindi il lavoro da compiere era tanto. Abbiamo trovato la maggior performance possibile recentemente, tramite la modalità di utilizzo del motore, e questo implica aggiornamenti di software. Sapendo che questa era l’ultima possibilità di sviluppo ci siamo assicurati che potesse essere un vero passo in avanti svolgendo il massimo ammontare di lavoro possibile.

Siamo arrivati al termine della scorsa stagione con tutti i motori ormai inutilizzabili. Abbiamo pensato di apportare il maggior numero di cambiamenti al telaio, al di là del motore, lavorando come squadra. La più grande miglioria riguardante il motore arriva dall’affidabilità, ci siamo resi più robusti qualora dovessimo notare che la vettura tende a sobbalzare sull’asfalto.

Il telaio ha richiesto un grande ammontare di lavoro per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Avevamo bisogno di lavorare dietro le quinte per far fruttare il chilometraggio acquisito. Abbiamo lavorato tutti insieme, cercando di capire come far fruttare al meglio la collaborazione tra Brackley e Brixworth, e siamo migliorati in tutte le aree. Siamo entusiasti di vedere quale sarà, quest’anno, il risultato di questo continuo rapporto di vicinanza”.

Immagini: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live