A cinque mesi dall’inizio delle operazioni, ecco come si presenta attualmente l’autodromo magiaro
Nonostante manchino quasi sette mesi al prossimo GP di Ungheria, non c’è assolutamente tempo da perdere. L’autodromo dell’Hungaroring è infatti oggetto, dalla metà dello scorso agosto, di importanti interventi di ammodernamento, concentrati principalmente sulle tribune del rettilineo principale, di fatto le più importanti e capienti di tutto l’impianto, e sul complesso dei box, raso al suolo e in ricostruzione completa.
Quest’ultimo è sicuramente ciò su cui gli organizzatori puntano maggiormente per il Gran Premio che si svolgerà nei primi tre giorni di agosto. Il nuovo complesso permetterà di incrementarne la capienza per accogliere, tra le altre cose, il maggior numero possibile di VIP e personalità in vista per sponsorizzare il più possibile l’evento. Una strategia seguita ormai da tutte le tappe in calendario, che nei fine settimana a loro dedicate traboccano di volti noti e celebrità.
Ricordiamo che l’Hungaroring ha rinnovato il proprio contratto con la F1 fino al 2032, per cui questi lavori vogliono anche permettere al circuito di allinearsi maggiormente con i diretti competitor, per assicurarsi la sua presenza fissa anche negli anni a venire. Di sicuro, più posti disponibili per i tifosi e un Paddock Club maggiormente curato potranno garantire all’impianto magiaro un posto più o meno solido anche per i prossimi campionati, soprattutto se consideriamo la volontà di Liberty Media e della stessa F1 di far “ruotare” alcuni circuiti europei per favorire l’ingresso di nuove realtà in giro per il mondo.
Non sappiamo la data precisa per la quale si pensa di poter concludere i lavori, ma, ad occhio e croce, l’obiettivo potrebbe essere quello di rendere operativo il tutto a circa un mese dall’arrivo in Ungheria di vetture e team, per non sfociare in pericolosi ritardi che potrebbero compromettere il normale svolgimento dell’evento. Di seguito, vi lasciamo alcune immagini dello stato attuale dell’autodromo di Budapest, diffuse di recente dall’account Facebook della F1.






Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.