Brembo

F1 | Hulkenberg: “Meno test invernali sono un’opportunità per noi”

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 14 Gennaio 2016 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Hulkenberg: “Meno test invernali sono un’opportunità per noi”
Home  »  F1

Nico Hulkenberg ha esortato la Force India a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno nella prima parte della stagione, in quanto secondo lui i pochi test invernali previsti prima dell’inizio della stagione potrebbero giocare a loro favore.

Quest’anno le squadre avranno a disposizione solamente otto giorni, suddivisi equamente in due sessioni, per preparare le nuove vetture in vista del Gran Premio d’Australia che il 20 marzo aprirà la stagione; rispetto all’anno scorso le giornate di prova sono quattro in meno. Mentre qualche team è preoccupato dalla possibilità di non essere ancora pronto in vista della gara di Melbourne, Hulkenberg è convinto che Force India potrà trarre dei benefici dalla riduzione dei test.

Se ad inizio anno fossimo più pronti degli altri, il fatto di avere meno test potrebbe significare migliori possibilità per noi durante le prime 2-3 gare” ha detto il pilota tedesco. “Alla fine siamo tutti nella stessa situazione, dovremo tutti lavorare con questi otto giorni a disposizione“.

La speranza di Nico è che la sua squadra sia in grado di fornirgli una vettura competitiva come quella che nella seconda metà della scorsa stagione ha conquistato il quinto posto nel campionato costruttori: “È sempre difficile prevedere cosa faranno gli altri e quale sarà il tuo livello alla prima gara, ma da quel che ho visto in squadra credo che possiamo puntare ad ottenere dei buoni risultati, forse anche migliori di quelli del 2015


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)