F1 | Horner, messaggio d’addio a Red Bull sui social: “Lascio con orgoglio per ciò che abbiamo ottenuto”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Luglio 2025 - 23:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Horner, messaggio d’addio a Red Bull sui social: “Lascio con orgoglio per ciò che abbiamo ottenuto”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1News

L’ex CEO e Team Principal di Red Bull chiude la giornata con un messaggio pubblico

Dopo lo speech interno con il quale Christian Horner ha annunciato ai suoi dipendenti la fine della sua esperienza in Red Bull, l’ex team principal e CEO di Milton Keynes ha affidato ai social un messaggio pubblico a conclusione di una giornata storica per sé e per il team.

Il post su Instagram

Ecco il testo del post pubblicato da Horner su Instagram:

“Dopo un’incredibile avventura di vent’anni insieme, è con il cuore pesante che oggi dico addio al team che ho amato così tanto. Ognuno di voi, le incredibile persone in factory, sono state il cuore e l’anima di tutto quello che abbiamo ottenuto. Nelle vittorie e nelle sconfitte, in ogni step del nostro cammini siamo stati uniti come una cosa sola e non lo dimenticherò. È stato un privilegio essere parte ed aver guidato questo team epico e sono orgoglioso dei nostri traguardi e di tutti voi.

Grazie a tutti i partners e ai tifosi che ci hanno permesso di correre. Il vostro supporto ha aiutato la crescita del team dai suoi umili inizi fino a diventare una potenza che ha vinto 6 titoli costruttori ed 8 piloti.

Allo stesso tempo, grazie ai nostri rivali, senza i quali non ci sarebbe stato tutto questo. Ci avete spinti, sfidati e ci avete dato modo di competere e raggiungere traguardi che non sognavamo fossero possibili. La competizione ha reso ogni vittoria più dolce ed ogni sconfitta un’opportunità per migliorare e crescere.

La Formula 1 è uno sport costruito su ambizione, passione e rispetto. Le rivalità sono state dure, ma il comune intento di innovare ed alzare l’asticella ha reso quest’avventura così speciale.

È stato un onore essere parte di questa incredibile era del motorsport. Lascio con immenso orgoglio per ciò che abbiamo raggiunto, con entusiasmo per ciò che mi attende per il 2026 e con grande rispetto per tutti coloro hanno contribuito a rendere la F1 ciò che è oggi. Grazie”.

I successi

Infine, Horner ha chiuso il suo post con l’elenco dei traguardi raggiunti da Team Principal di Red Bull.

6 titoli costruttori
8 titoli piloti
124 vittorie
12 vittorie nelle Sprint
287 podi
107 pole position
100 giri più veloci

Uno dei palmares più ampi per una singola persona nella storia della F1.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA