F1 | Honda supporterà Red Bull Power Trains fino al termine della stagione 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Agosto 2022 - 12:58
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Honda supporterà Red Bull Power Trains fino al termine della stagione 2025
P300
Home  »  F1News

L’accordo tra il costruttore giapponese e il reparto motoristico di Red Bull Racing si protrarrà per un altro campionato oltre a quelli già programmati


Honda Racing Corporation ha annunciato poco fa l’estensione contrattuale con Red Bull Power Trains fino al termine della stagione F1 2025. Dopo il ritiro ufficiale della Casa giapponese del campionato mondiale alla fine del 2021, il rapporto precedentemente finalizzato con il team di Milton Keynes e il suo neonato reparto motoristico ha permesso a Red Bull Racing di proseguire con un’evoluzione delle unità Honda utilizzate già dal 2019: le due parti proseguiranno insieme per le prossime tre stagioni.

Anche il nuovo accordo, che di fatto prolunga di un anno quello stabilito a inizio 2021, prevede un supporto da parte di Honda nei confronti di RBPT tramite l’impiego di ingegneri e tecnici sotto contratto con la Casa giapponese. Honda non è direttamente coinvolta nello sviluppo dell’attuale motore di Red Bull e AlphaTauri, che comunque deriva dai modelli RA-H utilizzati fino all’anno passato.

Secondo varie fonti, al termine dell’accordo con HRC il futuro di Red Bull sarà legato all’ingresso in F1 del marchio Porsche. Naturalmente non vi sono ancora certezze riguardo questa nuova partnership e le tempistiche dell’eventuale annuncio, ma l’avventura di Honda in F1 andrà sicuramente e ufficialmente a chiudersi dopo queste ulteriori tre stagioni.

Immagine copertina: Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA