F1 | Hill: “Williams dovrebbe passare a Honda”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Gennaio 2016 - 17:00
Home  »  F1

A distanza di quasi venti anni dalla conquista del suo unico titolo mondiale, Damon Hill si è espresso riguardo il team che lo ha portato al successo, Williams. L’unico pilota figlio di un campione del mondo a conquistare a sua volta il titolo è stato intervistato da SkySports UK, canale televisivo per il quale ricopre il ruolo di opinionista sui campi di gara della Formula 1.

Williams ha compiuto un grande passo avanti nel 2014, scegliendo Mercedes come fornitore di propulsori, ma secondo Hill l’unico sistema per raggiungere un ulteriore “step” è chiaro: “Il problema è che Williams utilizza lo stesso motore del team Mercedes, e questo costituirà sempre una barriera tra loro ed il titolo mondiale. Penso che, in quanto team volenteroso di vincere il campionato, avrebbero più possibilità usando un altro motore e l’unica opzione plausibile è Honda”.

Nonostante Honda non venga da una stagione positiva, Hill ne è fermamente convinto: “Avrei voluto vedere Williams utilizzare motori Honda, io penso che i giapponesi torneranno protagonisti. Hanno attraversato un’annata catastrofica, ma hanno anche imparato molto. Potrei sbagliarmi, ma se diventassero forti come dovrebbero allora Williams avrebbe davvero bisogno di essere spinta da motori differenti rispetto a Mercedes e Ferrari”.

Intanto, il capo ingegnere Rob Smedley si è detto tranquillo riguardo i lavori sulla nuova FW38, garantendo che sarà approntata e presentata entro i test di Barcellona che inizieranno il 22 febbraio.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO