F1 | Hamilton ringrazia Mercedes: “La decisione più difficile della mia vita, ma sono pronto a vestire il rosso Ferrari”

di Simone Casadei
Pubblicato il 3 Febbraio 2024 - 15:09
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Hamilton ringrazia Mercedes: “La decisione più difficile della mia vita, ma sono pronto a vestire il rosso Ferrari”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1News

Il pluricampione del mondo si è espresso sui propri canali social a seguito del trasferimento clamoroso da Brackley a Maranello per il 2025 e oltre. Il pensiero è però ancora tutto per la stagione che sta per cominciare

È arrivato anche il commento più atteso sulla vicenda sportiva che è parsa mettere in pausa il mondo dalla mattinata di giovedì 1 febbraio. Lewis Hamilton, a due giorni dall’annuncio choc del suo passaggio in Ferrari per la stagione 2025 di Formula 1, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post di ringraziamento verso la scuderia che, per gli ultimi 11 anni, è stata casa sua.

Quella Mercedes che l’inglese scelse di sposare come una nuova sfida della sua ancor giovane carriera, lasciando una McLaren che, col senno di poi, ci avrebbe messo quasi dieci anni a tornare sul gradito più alto del podio. Esattamente come accadde nel 2012, siamo davanti ad un trasferimento storico, con l’unica differenza che “The Hammer” punta ancora più in alto, con la tuta rossa addosso, a quell’ottavo titolo che lo collocherebbe al di sopra di tutti, perfino del leggendario Michael Schumacher.

Scrive Lewis su Instagram: “Sono stati dei giorni pazzi, pieni di una serie di emozioni. Ma come sapete tutti, dopo 11 anni incredibili in Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è arrivato il momento di cominciare un nuovo capitolo della mia vita e mi unirò alla Scuderia Ferrari nel 2025. Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver ottenuto con Mercedes qualcosa che non avrei mai potuto immaginare quand’ero bambino, di avere ora ho l’opportunità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare con il rosso Ferrari”.

“La Mercedes ha rappresentato una grandissima parte della mia vita fin da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che abbia mai preso. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo conquistato insieme e sono molto grato per tutto il duro lavoro e per tutta la dedizione di tutti coloro coi quali ho lavorato nel corso degli anni e ovviamente anche di Toto, per la sua amicizia, il suo ruolo di guida e la sua leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, infranto record e siamo diventati la coppia pilota-squadra più vincente di sempre nella storia della Formula 1. E ovviamente non posso dimenticare Niki (Lauda, ndr), che è stato un grandissimo sostenitore e che mi manca ancora ogni giorno”.

L’attenzione di Hamilton è però tutta per il 2024 che sta per cominciare, come si legge dalle ultime righe del post: “Adesso, non è ancora il momento di pensare al 2025. La mia concentrazione è sulla stagione che è alle porte e sul tornare in pista con la Mercedes. Sono più motivato che mai, sono più in forma che mai e più concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta. Sono impegnato al 100% nel lavoro che devo fare e determinato a chiudere la mia partnership con la squadra al massimo”.

Immagine: Media Mercedes

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live