F1 | Hamilton rilancia: “Farei ancora la stessa manovra su Verstappen”

L’inglese non molla un un centimetro difendendo la sua manovra sull’olandese, mentre la FIA ha bocciato la richiesta di revisione di Red Bull

Durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d’Ungheria, Lewis Hamilton ha chiarito la sua posizione riguardo il discusso incidente con Max Verstappen al primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna.

Il campione in carica non si è spostato di un centimetro dalla sua posizione sostenendo che, in caso dovesse ripetersi un’occasione simile, farebbe esattamente la stessa manovra per quello che la sua esperienza di pilota gli suggerisce attualmente.

“In termini di manovra la rifarei esattamente nello stesso modo. Per come l’ho rivista ed analizzata, per quella che è la mia esperienza in questi anni, non la cambierei. Potrei spiegarmi meglio ma non lo farò. Corro da vent’anni, so come affrontare le curve e conosco le manovre di sorpasso quindi non sprecherò energie per cercare di spiegarmi, perché sarebbe difficile da capire a pieno per le persone”.

Il tutto mentre la FIA bocciava la richiesta di revisione dell’incidente portata avanti da Red Bull nei giorni scorsi.

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

WEC | Primi test per la Porsche LMDh

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS