È un Hamilton sicuro di sé quello intervistato da Lee McKenzie di Channel 4 e che non si lascia influenzare dai nomi che stanno circolando, in questi giorni, come possibili sostituti di Nico Rosberg al suo fianco nella prossima stagione. Piuttosto, Lewis pone come prioritario nella scelta del nuovo pilota l’aspetto “ambiente” all’interno del team.
L’inglese, infatti, dopo aver specificato che non ha voce in capitolo nella scelta anche se parlerà con il team della rosa dei papabili nuovi arrivi, chiarisce così il suo pensiero: “È stato detto che a me non interessa chi sarà il mio nuovo compagno, che non è propriamente esatto. È importante chi siede sulla seconda vettura, soprattutto per il morale del team. La rivalità tra compagni, lo abbiamo anche visto in altri team, può avere effetti negativi. Io sono contento di dove sono: ok, ci sono stati alcuni momenti particolari, ma alla fine li abbiamo superati. Quello che è importante è che il nuovo arrivo sia altrettanto veloce se non di più, in modo da portare energia all’interno del team.”
A proposito dell’energia, all’interno della stessa intervista Lewis chiarisce meglio il concetto quando gli si chiede un parere sulla possibilità di avere due top driver sotto lo stesso tetto: “Voglio dire… io guiderei contro ogni singolo pilota, e la decisione spetta a Mercedes. Portate Sebastian (Vettel), portate Fernando (Alonso), portate chi volete. Ho guidato contro Fernando nel mio primo anno e l’ho battuto, quindi non sono preoccupato. Sarei felice di guidare contro ognuno di loro, ma pensando a cos’è meglio per il team forse non sarebbe una buona idea”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.