F1 | Hamilton penalizzato di cinque posizioni in Bahrain per sostituzione del cambio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La gara di Lewis Hamilton parte in salita già da questa sera. È infatti stata confermata la notizia che sulla sua Mercedes sarà sostituito il cambio a causa di una perdita che non può essere riparata in tempo per la giornata di domani. 

Trattandosi di una sostituzione avvenuta entro le prime sei gare, l’inglese dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia del Gran Premio del Bahrain; ciò significa che, qualora dovesse far segnare il miglior tempo nelle qualifiche di domani, partirà dalla sesta posizione a meno di altre penalità tra i piloti qualificati di fronte a lui davanti.

La Mercedes ha aggiunto che Hamilton è stato anche “fortunato” a terminare la gara di Melbourne con il cambio già danneggiato.

Si preannuncia una gara in rimonta per l’inglese, che sicuramente non avrà le difficoltà riscontrate in Australia: il Bahrain, infatti, offre maggiori possibilità di sorpasso.

Anche sulla Mercedes di Bottas è stata effettuata la medesima sostituzione: avendo già scontato penalità dopo il botto di Melbourne, è concesso un cambio senza incorrere in nuove penalità.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci