F1 | Hamilton in conferenza stampa a Silverstone: “Non so perché continuiamo a dare a queste vecchie voci una piattaforma dalla quale parlare”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Giugno 2022 - 17:08
Home  »  F1News

Il sette volte campione durissimo in conferenza stampa

La conferenza stampa del GP di Gran Bretagna era attesa soprattutto per le parole di Lewis Hamilton dopo le polemiche degli ultimi giorni, con il caso Piquet e le parziali scuse del tre volte campione del mondo brasiliano, che giusto oggi si è visto ritirare la membership dal BRDC, il British Racing Drivers’ Club per le sue parole.

Hamilton non si è sottratto alle domande dei giornalisti e, dopo aver ringraziato tutti i suoi colleghi e chi si è adoperato per prendere le sue difese dopo quanto successo, è entrato a piedi uniti nella questione. Queste le sue parole:

“Prima di tutto, sono infinitamente grato a tutti quelli che mi hanno supportato all’interno dello sport, soprattutto i piloti. Sono passati due anni da quando ci siamo inginocchiati per la prima volta alla prima gara in Austria e ovviamente stiamo ancora affrontando questa battaglia. Ho ricevuto discriminazioni di questo tipo e negatività per tantissimo tempo, quindi quello che è successo non è particolarmente una novità per me.

Credo che si tratti di guardare la questione in modo più ampio. Non so perché continuiamo a dare a queste vecchie voci una piattaforma, perché parlano del nostro sport in un modo mentre noi stiamo andando in una direzione completamente diversa; non sono voci rappresentative del nostro sport per com’è oggi e per come vogliamo sia in futuro.

È qualcosa che deve partire dalla F1 e dai media, non dovremmo dare a queste persone una piattaforma. Queste vecchie voci, che siano incoscienti o meno, non sono d’accordo che persone come me siano nello sport così come non dovrebbero esserlo le donne. La discriminazione è qualcosa che non dovremmo proteggere e promuovere offrendo una piattaforma per dividere le persone.

Nelle ultime due settimane non credo ci sia stato un giorno in cui qualcuno dal passato, che non è più rilevante per il nostro sport da decenni, non abbia detto cose negative cercando di buttarmi giù. Ma io sono ancora qui e resisto ancora”.

Immagine: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)