Brembo

F1 | Hamilton e Wolff assenti al gala FIA di Parigi

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 16 Dicembre 2021 - 14:46
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Hamilton e Wolff assenti al gala FIA di Parigi
Home  »  F1News

Il Team Principal austriaco salterà la cerimonia per mantenere integrità personale; l’assenza del vicecampione rappresenta una violazione del Regolamento Sportivo

Nonostante siano passati più di tre giorni dai fatti del Gran Premio di Abu Dhabi, gli animi in Casa Mercedes sono tutt’altro che calmi nonostante la decisione di non proseguire l’istanza d’appello. Dopo l’assenza delle vetture campioni in F1 e in Formula E dalla foto pre-gala, questa volta saranno Lewis Hamilton e Toto Wolff a disertare la cerimonia annuale di consegna dei premi, mostrando la loro posizione contraria all’esito del mondiale piloti.

Motorsport.com ha raccolto le parole di Wolff in una conferenza a cui hanno partecipato alcuni media selezionati. “Nessuno dei due andrà lì. Non ci sarò perché sono leale nei confronti di Lewis Hamilton e per mantenere la mia integrità personale. Come squadra saremo rappresentati da James Allison, che prenderà il trofeo nel nome di tutte le persone a Brackley e a Brixworth che meritano di celebrare il nostro ottavo titolo mondiale consecutivo; quest’ultimo merita di essere festeggiato, perché è un traguardo incredibile e ne siamo molto orgogliosi. Sto cercando di reprimere rabbia per il titolo piloti e, dall’altra parte, la felicità della conquista di un qualcosa di unico e senza precedenti che merita di essere celebrato.”

Se l’assenza di Wolff non avrà ripercussioni, tutt’altro discorso va fatto per il vicecampione Lewis Hamilton, obbligato a presenziare secondo l’articolo 6.6 del Regolamento Sportivo: “I piloti classificati in prima, seconda e terza posizione dovranno essere presenti all’annuale cerimonia FIA di consegna dei premi.”

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes-AMG Petronas F1 Team


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)