F1 | Hamilton e Verstappen le star della serata Premi FIA

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nella cornice dei Campi Elisi e dell’Arco di Trionfo, è andata in scena la consueta serata in cui vengono premiati tutti i Campioni FIA dell’anno.

Per quanto riguarda la F1, star dell’evento sono state Lewis Hamilton, premiato ufficialmente Campione del Mondo di F1, e Max Verstappen, che ha fatto il pieno di premi.

L’inglese, dopo un fine stagione dolceamaro, è stato finalmente incoronato dal Presidente Jean Todt e da Bernie Ecclestone. Hamilton raggiunge, a quota tre titoli mondiali, Sir Jack Brabham, Sir Jackie Stewart, Niki Lauda, Nelson Piquet e il suo idolo Ayrton Senna.

L’olandese, debuttante a 17 anni sulla Toro Rosso, ha conquistato ben tre riconoscimenti al suo primo anno: personaggio dell’anno, rookie dell’anno, ‘action’ dell’anno. Quest’ultimo riconoscimento è dovuto al sorpasso all’esterno sulla Sauber di Felipe Nasr alla curva Blanchimont, durante il Gran Premio del Belgio 2015.

Hamilton: “E’ difficile spiegare a parole cosa significa essere tre volte campione. E’ un sogno e sono grato alla mia famiglia per avermi permesso di essere qui oggi” .

Verstappen: “Sono stupito e molto felice di aver vinto tre premi questa sera in un evento così importante, alla fine del mio primo anno in F1. E’ bello vincere per la seconda volta l’action dell’anno (l’aveva già vinto in Formula 3) perché mi piace molto sorpassare. Personaggio dell’anno? Non so perché ho vinto, ma mi fa piacere sapere che i media mi apprezzano!”.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci