Non solo 2016. Questa mattina Kimi Raikkonen ha effettuato alcuni giri con la nuova protezione per il cockpit, denominata Halo, che potrebbe essere introdotta a partire dal 2017 (attendiamo una conferma definitiva).
La soluzione è piuttosto antiestetica, su questo non ci sono molti dubbi. Per quanto riguarda la visibilità del pilota, non dovrebbero esserci problemi visto che il giunto centrale è molto sottile all’altezza degli occhi .
Restano i dubbi sull’efficacia di una soluzione simile, adatta a proteggere il pilota da detriti di grosse dimensioni ma non da quelli piccoli: ad esempio l’incidente di Felipe Massa nel 2009 sarebbe avvenuto probabilmente anche con questa protezione.
Ecco alcune immagini di Halo da Twitter.
Halo head protection system "very impressive" after successful tests: https://t.co/ioVV3348y9 #F1 pic.twitter.com/F527wD6Yrq
— RaceFans (@racefansdotnet) March 3, 2016
Here are some close-up pics of the 'halo' trialled on Kimi Raikkonen's Ferrari this morning pic.twitter.com/cPGJBdSwMg
— Ian Parkes (@ianparkesf1) March 3, 2016
https://twitter.com/FansOfKR/status/705303389186494464
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.