Matomo

F1 | Haas: svelati i primi render della VF-18

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Mentre tutti aspettavano la nuova Williams FW41, la cui livrea verrà mostrata nella giornata di domani, la Haas ha colto tutti di sorpresa svelando per prima, sul proprio sito ufficiale e via social network, i render della nuova VF-18 motorizzata Ferrari, terza monoposto in Formula 1 del team statunitense.

La monoposto del team con sede a Kannapolis, da quel che si può capire dalle prime immagini, mantiene una struttura molto simile alla monoposto dello scorso anno, ovviamente con l’aggiunta dell’Halo (ben nascosto a dir la verità, almeno in foto) e di una shark fin di proporzioni molto minori rispetto a quanto visto nel 2017, mentre non c’è più la T-wing. Per quanto riguarda la livrea, come sottolinea lo stesso Gene Haas, rappresenta un richiamo alla prima monoposto del team in Formula 1, ovvero la VF-16.

La Formula 1 costituisce un volano a livello di credibilità pazzesco, non ottenibile con la pubblicità tradizionale” – spiega il patron della Haas – “Abbiamo eliminato molte delle variabili nelle quali sapevamo di essere deboli. Ci siamo concentrati sugli elementi utili a creare una base di lavoro competitiva, in modo da colmare il gap con i top team“.

Questo il giudizio del team principal della Haas, Gunther Steiner: “L’Halo costituisce la maggiore evoluzione della nostra monoposto, comportando un attento studio sia a livello aerodinamico che telaistico, in modo tale da permettere alla scocca di reggere i carichi imposti dal nuovo dispositivo” – commenta l’alto-atesino – “In più, il peso minimo totale della monoposto è cresciuto, così come la posizione dell’Halo ha comportato un centro di gravità più elevato. Comunque, tra 2017 e 2018 il regolamento è rimasto stabile, per cui la VF-18 è un’evoluzione della monoposto dello scorso anno“.

Sulla nuova monoposto c’è più attenzione ai dettagli e vedrete elementi della vecchia” – continua Steiner – “La monoposto 2017 non era così male, solo che non siamo riusciti a trarne il massimo. Perciò abbiamo deciso di cambiare, rendendo la monoposto il più leggera possibile, in modo da poter fare un lavoro migliore a livello di zavorra e distribuzione dei pesi. Sulla livrea, rappresenta un pò un ritorno alla nostra prima monoposto, la VF-16. Il suo aspetto è pulito e preciso“.

Segue qualche immagine della nuova Haas.

F1 | Haas: svelati i primi render della VF-18 1

F1 | Haas: svelati i primi render della VF-18 2

F1 | Haas: svelati i primi render della VF-18 3

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Haas: svelati i primi render della VF-18 4
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE