Il team boss della Haas, Gunther Steiner, è convinto che la preparazione di Esteban Gutierrez, e la relativa esperienza con la Ferrari, siano inestimabili per il team debuttante; non solo, il pilota messicano potrà dare consigli preziosi per la crescita della squadra.
“La sua conoscenza della Ferrari ci aiuterà molto” ha dichiarato Steiner “Come tutti sapete, siamo un team nuovo, e abbiamo bisogno di trarre spunto dalle procedure e i processi della Ferrari, e per questo ci serve un buon team”.
“Lavorare con qualcuno che ha già provato il simulatore della Ferrari, che conosce anche il loro software, è senz’altro un bene per noi”.
Ha poi aggiunto: “[Gutierrez] ha guidato due anni in F1, e ha passato un anno in Ferrari, forse era troppo giovane per correre da titolare in F1, ma credo possa essere veloce. Lo era in GP3, mentre nelle stagioni in Sauber forse era difficile stabilire quanto fosse veloce. Di certo, però, non era lento. E poi, è maturato, quindi credo che possa darci molto: ha imparato a parlare con gli ingegneri, mentre in Sauber non lo sapeva, era giovane e inesperto”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.