F1 | Haas non ha ancora ricevuto la power unit Ferrari

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Haas, che debutterà in Formula 1 quest’anno, ha confermato che non riceverà le power unit Ferrari fino alla seconda settimana di febbraio. Tuttavia, questo non dovrebbe compromettere la presenza della squadra statunitense nei primi test di Barcellona, a fine febbraio.

Attualmente è in corso la preparazione del telaio nella sede Dallara di Varano de’ Melegari. Successivamente è previsto il trasferimento presso la sede britannica di Banbury, dove avverranno gli ultimi assemblaggi e l’installazione del motore, prima della partenza per la Spagna.

Ma questo ritardo non sembra preoccupare la struttura gestita da Günther Steiner, che spera in un miglioramento da parte di Ferrari similare a quello avvenuto nel 2015. D’altra parte, la tempistica riguardante l’arrivo dei motori a Banbury non ha mai preoccupato la squadra, che ha piena fiducia nel lavoro dei tecnici del Cavallino.

L’installazione dell’unità motrice non dovrebbe richiedere un grosso dispendio di tempo, pertanto la partecipazione di Haas ai primi test è pressoché certa con i piloti titolari Romain Grosjean ed Esteban Gutiérrez.

Immagine copertina: twitter.com/HaasF1Team

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE