F1 | Haas mostra i render della nuova VF-20

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Durante la giornata odierna il team Haas ha svelato, tramite i suoi canali social, i render della nuova monoposto per il campionato 2020 di Formula 1, la VF-20. La nuova vettura, che sarà guidata da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, verrà mostrata fisicamente il 19 febbraio, giorno di inizio dei test invernali a Barcellona.

I render mostrano principalmente quella che sarà la nuova livrea della monoposto del team americano, oltre all’airscope rivisto – in stile SF90 – rispetto alla VF-19. Si tratta di un ritorno al passato dopo il rapporto “mordi e fuggi” con Rich Energy, che aveva influenzato la colorazione 2019 portandola al nero con dettagli oro.

“Sono felice di vedere la macchina tornare ai colori haas automation, è sicuramente una livrea con cui le persone si identificano” – gene haas

“Francamente” – ha commentato il patron del team – “spero che la VF-20 ci riporti alla forma mostrata nel 2018, quando siamo arrivati quinti nel campionato costruttori. Il 2019 è stato un anno duro, spero che le lezioni dello scorso anno sia state imparate per portare la VF-20 ad essere più competitiva. Sarà importante ottenere punti costantemente, abbiamo le capacità e abbiamo dimostato di poterlo fare”.

Anche il Team Principal Guenther Steiner ha lasciato il proprio commento: “È sempre eccitante vedere lo sviluppo di una nuova macchina di Formula 1 e sicuramente la VF-20 dovrà essere performante laddove la VF-19 non lo è stata. Con i regolamenti stabili ci è stato permesso di capire meglio la monoposto e di trovare soluzioni da applicare nel design della nuova vettura. L’anno scorso è stato sicuramente un passo indietro, ma da queste situazioni si impara sempre qualcosa. Non vedo l’ora che arrivi il momento del debutto per la VF-20. Durante i test si vogliono sempre tante cose ma chilometraggio, affidabilità e velocità sarebbero i benvenuti per prepararci al debutto in Australia”.

La VF-20 è la quinta monoposto del Team Haas dal suo debutto nel 2016. Segue una gallery delle precedenti quattro monoposto e delle loro livree. In fondo la VF-20, la monoposto per il campionato che sta per partire.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE