Durante la giornata odierna il team Haas ha svelato, tramite i suoi canali social, i render della nuova monoposto per il campionato 2020 di Formula 1, la VF-20. La nuova vettura, che sarà guidata da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, verrà mostrata fisicamente il 19 febbraio, giorno di inizio dei test invernali a Barcellona.
F1 | Red Bull e Williams chiudono il calendario delle presentazioni 2020
I render mostrano principalmente quella che sarà la nuova livrea della monoposto del team americano, oltre all’airscope rivisto – in stile SF90 – rispetto alla VF-19. Si tratta di un ritorno al passato dopo il rapporto “mordi e fuggi” con Rich Energy, che aveva influenzato la colorazione 2019 portandola al nero con dettagli oro.
“Sono felice di vedere la macchina tornare ai colori haas automation, è sicuramente una livrea con cui le persone si identificano” – gene haas
“Francamente” – ha commentato il patron del team – “spero che la VF-20 ci riporti alla forma mostrata nel 2018, quando siamo arrivati quinti nel campionato costruttori. Il 2019 è stato un anno duro, spero che le lezioni dello scorso anno sia state imparate per portare la VF-20 ad essere più competitiva. Sarà importante ottenere punti costantemente, abbiamo le capacità e abbiamo dimostato di poterlo fare”.
Anche il Team Principal Guenther Steiner ha lasciato il proprio commento: “È sempre eccitante vedere lo sviluppo di una nuova macchina di Formula 1 e sicuramente la VF-20 dovrà essere performante laddove la VF-19 non lo è stata. Con i regolamenti stabili ci è stato permesso di capire meglio la monoposto e di trovare soluzioni da applicare nel design della nuova vettura. L’anno scorso è stato sicuramente un passo indietro, ma da queste situazioni si impara sempre qualcosa. Non vedo l’ora che arrivi il momento del debutto per la VF-20. Durante i test si vogliono sempre tante cose ma chilometraggio, affidabilità e velocità sarebbero i benvenuti per prepararci al debutto in Australia”.
La VF-20 è la quinta monoposto del Team Haas dal suo debutto nel 2016. Segue una gallery delle precedenti quattro monoposto e delle loro livree. In fondo la VF-20, la monoposto per il campionato che sta per partire.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.