F1 | Haas conferma Schumacher e Mazepin per il 2022

La Haas manterrà la stessa coppia di piloti anche per la prossima stagione

La Haas ha annunciato che Mick Schumacher e Nikita Mazepin comporranno la propria line up anche nella prossima stagione di Formula 1, con i due piloti che sono stati riconfermati dalla scuderia americana.

L’ufficialità della loro riconferma è arrivata questa mattina alla vigilia del weekend del Gran Premio di Russia, gara di casa per Mazepin.

La stagione 2021 per la Haas è molto travagliata, ancora a secco di punti e saldamente in fondo alla classifica, puntando tutto sulla rivoluzione regolamentare che ci sarà proprio a partire dal 2022.

Mick Schumacher: “Facendo parte della Formula 1, sto vivendo il mio sogno. Il primo anno insieme alla Haas F1 è molto emozionante e istruttivo, e sono sicuro di poter portare tutta l’esperienza che ho acquisito nel prossimo anno. Nuove regole tecniche, l’impressionante ambizione dell’intero team Haas F1 e il supporto della Ferrari – ovviamente credo che questo ci avvicinerà agli altri nella stagione 2022, diventando in grado di lottare per i punti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta diventando sempre più forte e farò tutto il possibile da parte mia per portarci avanti. Ringrazio infine la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua a darmi e per il supporto che mi ha dimostrato in questi anni”.

Nikita Mazepin: “Sono molto eccitato per il prossimo anno, per la nuova macchina e semplicemente per avere l’opportunità con Haas F1 Team di crescere insieme a loro. Penso che l’anno prossimo saremo forti”.

Günther Steiner, Team Principal Haas: “Sapevamo di volere continuità al volante nel 2022 e sono felice di confermarla esattamente con Mick Schumacher e Nikita Mazepin che gareggeranno per l’Uralkali Haas F1 Team il prossimo anno. Il 2021 ha offerto a entrambi i piloti l’opportunità di conoscere la Formula 1 e, da esordienti, hanno fatto molto tesoro di quest’anno. È stata sicuramente una stagione difficile con il pacchetto che abbiamo avuto, ma allo stesso tempo entrambi hanno accettato la sfida e hanno lavorato a stretto contatto con il team per apprendere i nostri processi e adattarsi ai ritmi di una stagione di Formula 1 e a tutto ciò che porta – sia internamente che esternamente. Ora che guardiamo avanti alla stagione 2022, siamo fiduciosi di poter andare avanti come squadra e dare a Mick e Nikita un pacchetto gara competitivo per fare il prossimo passo nelle loro carriere in Formula 1”.

Immagine: haasf1team.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM