La Haas manterrà la stessa coppia di piloti anche per la prossima stagione
La Haas ha annunciato che Mick Schumacher e Nikita Mazepin comporranno la propria line up anche nella prossima stagione di Formula 1, con i due piloti che sono stati riconfermati dalla scuderia americana.
L’ufficialità della loro riconferma è arrivata questa mattina alla vigilia del weekend del Gran Premio di Russia, gara di casa per Mazepin.
La stagione 2021 per la Haas è molto travagliata, ancora a secco di punti e saldamente in fondo alla classifica, puntando tutto sulla rivoluzione regolamentare che ci sarà proprio a partire dal 2022.
Mick Schumacher: “Facendo parte della Formula 1, sto vivendo il mio sogno. Il primo anno insieme alla Haas F1 è molto emozionante e istruttivo, e sono sicuro di poter portare tutta l’esperienza che ho acquisito nel prossimo anno. Nuove regole tecniche, l’impressionante ambizione dell’intero team Haas F1 e il supporto della Ferrari – ovviamente credo che questo ci avvicinerà agli altri nella stagione 2022, diventando in grado di lottare per i punti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta diventando sempre più forte e farò tutto il possibile da parte mia per portarci avanti. Ringrazio infine la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua a darmi e per il supporto che mi ha dimostrato in questi anni”.
Nikita Mazepin: “Sono molto eccitato per il prossimo anno, per la nuova macchina e semplicemente per avere l’opportunità con Haas F1 Team di crescere insieme a loro. Penso che l’anno prossimo saremo forti”.
Günther Steiner, Team Principal Haas: “Sapevamo di volere continuità al volante nel 2022 e sono felice di confermarla esattamente con Mick Schumacher e Nikita Mazepin che gareggeranno per l’Uralkali Haas F1 Team il prossimo anno. Il 2021 ha offerto a entrambi i piloti l’opportunità di conoscere la Formula 1 e, da esordienti, hanno fatto molto tesoro di quest’anno. È stata sicuramente una stagione difficile con il pacchetto che abbiamo avuto, ma allo stesso tempo entrambi hanno accettato la sfida e hanno lavorato a stretto contatto con il team per apprendere i nostri processi e adattarsi ai ritmi di una stagione di Formula 1 e a tutto ciò che porta – sia internamente che esternamente. Ora che guardiamo avanti alla stagione 2022, siamo fiduciosi di poter andare avanti come squadra e dare a Mick e Nikita un pacchetto gara competitivo per fare il prossimo passo nelle loro carriere in Formula 1”.
Immagine: haasf1team.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.