F1 | Haas conferma Pietro Fittipaldi come pilota di riserva e collaudatore

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
9 Dicembre 2021 - 19:11
Home  »  F1News

Fittipaldi farà parte della scuderia di Gene Haas per il quarto anno consecutivo

Nonostante la griglia di partenza della stagione 2022 sia ormai completa, c’è chi non ha ancora definito totalmente i piani per il futuro. Haas ha annunciato il rinnovo di Pietro Fittipaldi nei ruoli di pilota di riserva e collaudatore della squadra per il 2022, permettendo al sudamericano di proseguire la propria avventura nel paddock F1 per il quarto anno consecutivo.

Campione World Series Formula V8 3.5, Fittipaldi è entrato a far parte della famiglia Haas nel 2019, dopo aver provato la VF-18 nei test per giovani piloti di Abu Dhabi del 2018. Al suo primo anno con la scuderia, prende parte ai test pre-stagionali di Barcellona, mentre nel 2020 avviene il suo debutto ufficiale in gara nei Gran Premi di Sakhir e Abu Dhabi, in sostituzione dell’allora infortunato Romain Grosjean. Il brasiliano è riuscito a tagliare il traguardo in entrambe le occasioni, rispettivamente in 17^ e 19^ posizione.

Pietro Fittipaldi“Naturalmente sono molto felice dell’opportunità di continuare la mia collaborazione con Uralkali Haas F1 Team. Faccio parte della squadra da un po’ di stagioni e si sentono come una famiglia. Ho imparato molto e spero di poter dare il mio contributo con l’introduzione della nuova generazione di vetture nel 2022. Sarà eccitante scoprire il nuovo pacchetto, sono entusiasta tanto quanto la squadra nel vedere cosa farà ka VF-22 in pista.”

Günther Steiner, Team Principal Uralkali Haas F1 Team“Questa è stata una decisione molto semplice per noi. Pietro conosce molto bene il lavoro interno della squadra, visto che è con noi da tanto tempo. Ha dimostrato scorso anno di essere pronto nel guidare quando richiesto, ovviamente la sua presenza nella squadra quest’anno ha portato continuità. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione e non vediamo l’ora di averlo di nuovo a bordo nel 2022.”

Immagine di copertina: Twitter / Haas

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO