Haas si avvale del Right of Review per Austin, sperando che una penalità possa far rientrare Hulkenberg nei punti
Il team Haas ha chiesto ufficialmente di avvalersi del Right of Review per il risultato del GP degli Stati Uniti corso ad Austin due settimane fa.
Il team americano, che ha chiuso la gara con Nico Hulkenberg appena fuori dalla zona punti con l’11° posto, intende chiedere la review dei Track Limits nel corso della gara. Entrando nello specifico, sono stati chiamati in causa anche i rappresentanti di Red Bull, Williams ed Aston Martin.
Il caso è legato al fatto che in curva 6, una delle pieghe dello snake del primo settore, non sono stati adeguatamente verificati i track limits. La Williams di Alex Albon, citata per il documento 59, è stata “sollevata” da penalità per eccesso dei limiti della pista, proprio in curva 6, per l’impossibilità di verificare correttamente la violazione.
Successivamente alla gara di Austin era emerso un frame della Red Bull di Sergio Perez, apparentemente ben oltre il limite della pista nella stessa curva.
Il richiamo ad Aston Martin potrebbe essere legato a Lance Stroll, giunto a punti ad Austin, probabilmente pizzicato a sua volta nello stringere troppo la traiettoria della curva in questione.
Tutte le parti in causa si aggiorneranno mercoledì per capire se c’è la possibilità di rivedere effettivamente il caso. Il Right of Review, infatti, prevede che si valuti se ci sono o meno nuovi e significativi elementi che possano portare ad una nuova analisi del caso.
Segue il comunicato, identico per tutti e quattro i team.
Immagine: Media Haas
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.