Brembo

F1 | Guanyu Zhou pilota ufficiale Alfa Romeo per il 2022. È il primo cinese in F1

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 16 Novembre 2021 - 10:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Guanyu Zhou pilota ufficiale Alfa Romeo per il 2022. È il primo cinese in F1

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1MercatoNewsTop

Zhou sostituisce Antonio Giovinazzi e sarà compagno di Valtteri Bottas

Pochi minuti dopo il saluto ad Antonio Giovinazzi, il team Alfa Romeo Racing ha comunicato l’ormai conosciuto arrivo di Guanyu Zhou per la stagione 2022 al posto dell’italiano.

Zhou è il primo pilota cinese ad arrivare in Formula 1. Dopo aver fatto parte della FDA e dell’Academy Renault/Alpine, Zhou diventa quindi pilota titolare e sarà al fianco di Valtteri Bottas, che lascerà Mercedes dopo cinque stagioni subentrando al ritirato Kimi Raikkonen.

Zhou si trova attualmente al secondo posto in Formula 2 alle spalle di Oscar Piastri, con 36 punti da recuperare negli ultimi due appuntamenti (Jeddah ed Abu Dhabi) per un totale di sei gare.

Frédéric Vasseur ha commentato così: “È un piacere accogliere Guanyu Zhou in Alfa Romeo Racing. È un pilota di talento come i suoi risultati in F2 hanno mostrato e non vediamo l’ora di aiutare il suo talento ad emergere ancora di più in Formula 1. Siamo molto orgogliosi della nostra line up per il 2022 e siamo fiduciosi che Zhou formerà una forte coppia con Valtteri Bottas. Non vediamo l’ora di accogliere anche i tifosi cinesi che si uniranno al team: Alfa Romeo è un nome storico che racchiude lo spirito della Formula 1 e faremo di tutto per rendere grande l’esperienza del nostro sport in Cina”.

Ecco le parole di Guanyu Zhou: “Ho sognato dalla giovane età di arrivare qui ed ora quel sogno è diventato realtà. È un privilegio per me entrare a far parte di un brand così storico, un team che ha introdotto tanti giovani di talento in Formula 1 nel passato. Mi sento preparato per la grande sfida della Formula 1, il top del motorsport, insieme ad un pilota di talento come Valtteri Bottas. Voglio ringraziare Alfa Romeo per questa opportunità. Il mio obiettivo per il prossimo anno è imparare tanto ed il più rapidamente possibile. Essere il primo pilota cinese in Formula 1 è un grande risultato per il motorsport del nostro paese. So che su di me ci saranno tante aspettative: saranno la mia motivazione per migliorare e raggiungere sempre più obiettivi”.

Immagine: Alfa Romeo Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Mexico City
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live