F1 | Gran Premio di Spagna 2018: griglia di partenza e penalità

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Maggio 2018 - 13:30
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Gran Premio di Spagna 2018: griglia di partenza e penalità
P300
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Spagna 2018, quinta prova del mondiale di F1 che partirà alle ore 15.10 sul Circuit de Catalunya.

Pole position con record della pista per la Mercedes di Lewis Hamilton in 1:16.173, con soli 40 millesimi di vantaggio sull’altra Mercedes di Valtteri Bottas che partirà al fianco del campione in carica.

Seguono altre due doppiette: la seconda fila è tutta Ferrari con Sebastian Vettel in terza posizione davanti a Kimi Raikkonen. Seguono le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Quarta fila per la Haas di Kevin Magnussen e la Mclaren di Fernando Alonso. Chiudono la top ten in quinta fila la Renault di Carlos Sainz e l’altra Haas di Romain Grosjean.

Sul fronte delle penalità, Sergey Sirotkin sconta tre posizioni per gli eventi di Baku e parte in penultima posizione con la Williams. Ultima posizione, invece, per Brendon Hartley che non ha preso parte alle qualifiche dopo aver distrutto la sua Toro Rosso durante le FP3.

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA