F1 | Gran Premio di Monaco confermato fino al 2025

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 20 Settembre 2022 - 20:26
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Gran Premio di Monaco confermato fino al 2025
P300
Home  »  CalendarioF1News

Estensione triennale per la corsa del Principato: trovato l’accordo tra Liberty Media e la Federazione locale


Contestualmente all’annuncio del calendario della F1 2023, Liberty Media e l’Automobile Club de Monaco hanno comunicato che il Gran Premio di Monaco si svolgerà almeno per altri tre anni, fino al 2025.

Durante questa stagione si sono susseguiti diversi rumors sul rischio di cancellazione dell’evento, in scadenza contrattuale al termine del 2022 e in difficoltà a causa delle richieste di Liberty Media, intenzionata a non concedere più benefici economici ai Gran Premi storici della F1.

La gara del Principato ospiterà il mondiale, quindi, per altre tre stagioni a partire dal 2023. Nel prossimo campionato, a Montecarlo si gareggerà ancora una volta nell’ultimo weekend di maggio in concomitanza con la sua nemesi statunitense, la 500 miglia di Indianapolis.

“Nell’interesse del campionato mondiale di F1, dopo diversi mesi di negoziati, siamo fieri di annunciare di avere firmato un contratto triennale con la F1 che molto probabilmente sarà ulteriormente rinnovato”, ha detto il presidente dell’Automobile Club de Monaco, Michel Boeri. Il presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali, ha infine aggiunto: “Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e che torneremo sulle famose strade del Principato il prossimo 28 maggio. Voglio ringraziare tutte le personalità coinvolte, inclusi il Principe Alberto di Monaco, il presidente dell’ACM Michel Boeri e la sua squadra. Non vediamo l’ora di tornare qui il prossimo anno per proseguire la nostra partnership”.

Immagine copertina: Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA