F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione

F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna 2018, decima prova del mondiale di Formula 1 che scatterà alle ore 15.10 sullo storico circuito di Silverstone.

Pole position numero 76 per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha ottenuto il record della pista con il tempo di 1:25.892. Al suo fianco, staccato di soli 44 millesimi, Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha accusato problemi al collo nella giornata di ieri ma dovrebbe essere ok per la gara. 

Seconda fila per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, a 98 millesimi da Hamilton, e la Mercedes di Valtteri Bottas. Terza fila per il duo Red Bull con Max Verstappen quinto davanti a Daniel Ricciardo.

Quarta fila per le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean, quinta per la Sauber di Charles Leclerc e la Force India di Esteban Ocon.

Riguardo le penalità, tre piloti partiranno direttamente dalla pitlane: sulle due Williams di Lance Stroll e Sergey Sirotkin sono state apportate modifiche sulle ali posteriori in regime di parco chiuso, mentre la Toro Rosso di Brendon Hartley non ha partecipato alle qualifiche subendo diversi cambi di componenti sulla Power unit della STR13.

Seguono la griglia completa, ad opera di Sauro Torreggiani e Francesco Ferrari, ed i set Pirelli a disposizione per la gara.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

LA GRIGLIA

F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 1

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

LE GOMME A DISPOSIZIONE

F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 2

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Texas 1997: un debutto disastroso

Inizia questo weekend una serie di articoli storici per colmare la lunga pausa dovuta alla pandemia causata dal coronavirus. Questo weekend...

CONDIVIDI

14,553FansLike
879FollowersFollow
1,641FollowersFollow
F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE