F1 | Gran Premio di Francia 2018: griglia di partenza e penalità

F1 | Gran Premio di Francia 2018: griglia di partenza e penalità

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Francia 2018, ottava prova del mondiale di Formula 1 che scatterà alle ore 16.10 a Le Castellet sul Circuit Paul Ricard.

In pole position la Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha preceduto di 118 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas. Seconda fila per la Ferrari di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco sarà affiancato dalla Red Bull di Max Verstappen, quarto in griglia.

Terza fila a macchine invertite sempre tra Red Bull e Ferrari. Daniel Ricciardo è infatti quinto davanti a Kimi Raikkonen. Quarta fila per la Renault di Carlos Sainz e per la Sauber di Charles Leclerc, ottimo ottavo nelle qualifiche di ieri. Quinta fila per la coppia Haas con Kevin Magnussen davanti a Romain Grosjean. 

Sul fronte penalità, Brendon Hartley partirà dal fondo della griglia con 35 posizioni di penalità per la sostituzione di diverse componenti della Power Unit Honda montata sulla sua Toro Rosso.

Segue la griglia completa, ad opera di Sauro Torreggiani.

F1 | Gran Premio di Francia 2018: griglia di partenza e penalità 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,476FansLike
861FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F1 | Gran Premio di Francia 2018: griglia di partenza e penalità 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale. "Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE