F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità

F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità

Griglia incerta fino all’ultimo quella del Gran Premio del Messico 2017, terzultima prova del Mondiale di F1. Nel pomeriggio italiano, infatti, sono arrivate due nuove penalità a scombussolare l’ordine di partenza, con Daniel Ricciardo che partirà sedicesimo e non più settimo per via della sostituzione della Power Unit sulla sua Red Bull e Brendon Hartley che scatterà appena dietro l’australiano con la sua Toro Rosso, per aver sostituito a sua volta la PU dopo i problemi di ieri in qualifica.

Sebastian Vettel, con la Ferrari, scatterà dalla Pole Position alle ore 20.00 italiane, affiancato dalla Red Bull di Max Verstappen. Seconda fila tutta Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. All’inglese basterà giungere quinto per vincere il titolo mondiale. Terza fila con la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Force India di Esteban Ocon.

In virtù della penalizzazione a Ricciardo, la Renault occupa tutta la quarta fila con Nico Hulkenberg davanti a Carlos Sainz. Quinta fila per Sergio Perez e Felipe Massa.

Gli altri penalizzati del weekend sono le Mclaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne (ma di questo si era a conoscenza già all’inizio del weekend) e la Toro Rosso di Pierre Gasly, che non ha partecipato nemmeno alle qualifiche dopo i problemi alla Power Unit Renault in FP3.

Segue la griglia completa di penalità e (si spera) definita quando manca ormai un’ora e mezza allo start.

F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,684FollowersFollow
F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE