Brembo

F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Ottobre 2017 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Gran Premio del Messico 2017, griglia di partenza e penalità
Home  »  F1GP MessicoGran Premi

Griglia incerta fino all’ultimo quella del Gran Premio del Messico 2017, terzultima prova del Mondiale di F1. Nel pomeriggio italiano, infatti, sono arrivate due nuove penalità a scombussolare l’ordine di partenza, con Daniel Ricciardo che partirà sedicesimo e non più settimo per via della sostituzione della Power Unit sulla sua Red Bull e Brendon Hartley che scatterà appena dietro l’australiano con la sua Toro Rosso, per aver sostituito a sua volta la PU dopo i problemi di ieri in qualifica.

Sebastian Vettel, con la Ferrari, scatterà dalla Pole Position alle ore 20.00 italiane, affiancato dalla Red Bull di Max Verstappen. Seconda fila tutta Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. All’inglese basterà giungere quinto per vincere il titolo mondiale. Terza fila con la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Force India di Esteban Ocon.

In virtù della penalizzazione a Ricciardo, la Renault occupa tutta la quarta fila con Nico Hulkenberg davanti a Carlos Sainz. Quinta fila per Sergio Perez e Felipe Massa.

Gli altri penalizzati del weekend sono le Mclaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne (ma di questo si era a conoscenza già all’inizio del weekend) e la Toro Rosso di Pierre Gasly, che non ha partecipato nemmeno alle qualifiche dopo i problemi alla Power Unit Renault in FP3.

Segue la griglia completa di penalità e (si spera) definita quando manca ormai un’ora e mezza allo start.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)