F1 | GP Vietnam: completato il pit building del circuito di Hanoi

F1 | GP Vietnam: completato il pit building del circuito di Hanoi

Con i lavori che proseguono in vista dell’appuntamento inaugurale del GP del Vietnam in aprile, sono state rilasciate le prime immagini del pit building e della pitlane freschi di completamento.

Il complesso all’interno del tracciato – che misurerà 5.6 km – è stato progettato “volutamente” corto (si tratta di circa 300 metri) per spingere ad avere più di un pit stop durante l’arco della gara. Questo è quanto sostenuto da Hermann Tilke che, da anni, si occupa della progettazione dei nuovi tracciati del mondiale di Formula 1.

Lo stile del complesso si ispira alle costruzioni storiche della città e del paese, per richiamarne così la cultura. Con il layout ormai definito e la sede stradale in via di completamento, a breve inizierà la costruzione delle tribune.

Il Gran Premio del Vietnam è stato inserito a calendario come terza gara stagionale e seguirà la doppietta Australia – Bahrain del 15 e 22 marzo.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,524FansLike
867FollowersFollow
1,630FollowersFollow
F1 | GP Vietnam: completato il pit building del circuito di Hanoi 6
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE