F1 | GP Vietnam: completato il pit building del circuito di Hanoi

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Gennaio 2020 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Vietnam: completato il pit building del circuito di Hanoi
P300
Home  »  F1GP VietnamGran Premi

Con i lavori che proseguono in vista dell’appuntamento inaugurale del GP del Vietnam in aprile, sono state rilasciate le prime immagini del pit building e della pitlane freschi di completamento.

Il complesso all’interno del tracciato – che misurerà 5.6 km – è stato progettato “volutamente” corto (si tratta di circa 300 metri) per spingere ad avere più di un pit stop durante l’arco della gara. Questo è quanto sostenuto da Hermann Tilke che, da anni, si occupa della progettazione dei nuovi tracciati del mondiale di Formula 1.

Lo stile del complesso si ispira alle costruzioni storiche della città e del paese, per richiamarne così la cultura. Con il layout ormai definito e la sede stradale in via di completamento, a breve inizierà la costruzione delle tribune.

Il Gran Premio del Vietnam è stato inserito a calendario come terza gara stagionale e seguirà la doppietta Australia – Bahrain del 15 e 22 marzo.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA