F1 | GP Ungheria, gara: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
30 Luglio 2018 - 14:30

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo il Gran Premio d’Ungheria, l’ultimo prima della pausa estiva.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“Entrambi nella top 10, davvero buono. La gara è stata frustrante. Dobbiamo capire come ottenere le gomme migliori in queste circostanze. Ho trascorso 50 giri dietro (Carlos) Sainz, pur essendo più veloce di lui. Non appena ti avvicini alla macchina di fronte a te, niente va e non c’è niente che tu possa fare. E’ stato un peccato, ma, nel complesso, penso che abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. Abbiamo saltato (Nico) Hulkenberg e (Brendon) Hartley, dimostrando che avevamo un ritmo incredibile. Abbiamo avuto un buon fine settimana”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Sono abbastanza felice, oggi. Ha fatto un buon primo giro, ha guadagnato alcune posizioni e da lì ho portato a casa il risultato. Non è stata una gara molto ricca di eventi, ad eccezione del primo giro, ma per noi va bene così. Abbiamo segnato una doppietta per la squadra e questo è un buon modo per andare in vacanza”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“Una gara davvero deludente per me. Abbiamo avuto una partenza eccellente, abbiamo avuto una buona gestione delle gomme nello stint di apertura e un passo forte quando contava, un buon pit-stop e siamo riusciti a superare un sacco di macchine. È stata una grande strategia da parte della squadra, ci sentivamo a nostro agio, quindi si trattava solo di portare la macchina a fine gara. Sfortunatamente, abbiamo avuto un problema tecnico e ho dovuto fermare la macchina. È deludente finire così, ma credo che come squadra abbiamo fatto tutto giusto oggi. Non vedo l’ora che arrivi la pausa estiva, mi rilasserò un po’, mi schiarisco le idee, pronto per Spa, la mia gara di casa”.

14 | FERNANDO ALONSO

“E’ stata sicuramente una buona domenica per noi e grazie al muretto ai box, dato che hanno eseguito la strategia perfetta. Hanno deciso di allungare il primo stint il più possibile, facendo circa 15 giri in più rispetto agli altri, e questo significa che sia Stoffel che io, abbiamo recuperato tre o quattro posizioni. Oggi meritavamo davvero l’ottavo e il nono posto, ma sfortunatamente il problema al cambio ha impedito a Stoffel di andare a punti, altrimenti sarebbe stata una domenica perfetta per noi. Ora è tempo di rilassarsi, prima di saltare in macchina di nuovo a metà agosto”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“E’ stata una gara difficile. Ho perso posizioni dopo la collisione nel primo giro e sono finito in fondo alla griglia. Da lì in poi, è stata una gara difficile. Ho provato a superare le altre macchine, ma è piuttosto difficile su una pista come questa. Quando la safety car è uscita durante la gara, abbiamo deciso di passare alle gomme medie. E’ stata una buona mossa, e siamo riusciti a recuperare alcune posizioni. Sfortunatamente non era possibile fare molto di più. Nel complesso, non è stata una grande gara per noi, ma la analizzeremo e torneremo più forti. Ho una giornata di test in vista questa settimana e dopo, pausa estiva”.

16 | CHARLES LECLERC

“E’ un po’ una sfortuna finire così l’ultima gara prima della pausa estiva. Poco dopo la partenza, sono rimasto bloccato tra altre due macchine che hanno causato danni alla mia. Mi sono dovuto ritirare. D’altra parte, la stagione è stata positiva, finora. Abbiamo fatto più progressi del previsto, e ho imparato molto e ho segnato alcuni punti. Non vedo l’ora che arrivi la mia pausa estiva e utilizzerò il tempo per rilassarmi e allenarmi per la seconda metà della stagione”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO