F1 | GP Ungheria, FP3: Seb davanti a Kimi. Massa in forse per le qualifiche

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Luglio 2017 - 12:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Ungheria, FP3: Seb davanti a Kimi. Massa in forse per le qualifiche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

È un bel sabato mattina per la Ferrari, che dopo un venerdì interlocutorio domina senza se e senza ma la terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Umgheria.

Per quanto si tratti, appunto, di prove libere, il distacco sugli avversari fa almeno sperare per una buona prestazione in qualifica. Sebastian Vettel ha girato in 1:17.017 lasciando il compagno di squadra Kimi Raikkonen a quasi mezzo secondo. La prima Mercedes, quella di Valtteri Bottas, è terza lontana di decimi. Lewis Hamilton, quinto e sopravanzato nel finale da Max Verstappen, non è riuscito a mettere insieme un giro completo ed è a un secondo e quattro decimi. 

Ottima sesta posizione per la Mclaren di Stoffel Vandoorne (+1.621), davanti a Nico Hulkenberg con la Renault (+1.682, il tedesco sarà arretrato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio) e Daniel Ricciardo (+1.697). L’australiano, mattatore del venerdì, è rimasto fermo in pista per un problema al cambio della Red Bull #3. Potrebbe essere necessaria la sostituzione. Chiudono la top ten Fernando Alonso con l’altra Mclaren (+1.867, lo spagnolo oggi compie 36 anni) e Jolyon Palmer con l’altra Renault dopo un venerdì difficilissimo con due problemi distinti.

Si attendono news ufficiali per quanto riguarda Felipe Massa. Il brasiliano già ieri non si è sentito bene ed è dovuto andare in ospedale per controlli. Ha girato in FP3 ma ha concluso anticipatamente la sessione per il ripetersi dei sintomi accusati ieri. Paul Di Resta è già stato allarmato e potrebbe sostituire Massa dalle qualifiche, il che richiederebbe una deroga speciale da parte della FIA in quanto non si potrebbe accedere alla sessione valida per la griglia senza aver girato nelle libere.

Edit 12.45: Paul Di Resta sostituirà Felipe Massa per il resto del weekend.

Seguono i tempi di sessione.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live