È di Daniel Ricciardo il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria a Budapest.
Il pilota Red Bull in 1:17.613 senza mai montare le gomme ultrasoft, precedendo in classifica la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di 79 millesimi. La SF71-H è listata a lutto per la scomparsa del Presidente Marchionne.
Red Bull in palla anche con Max Verstappen. L’olandese ha seguito la stessa strategia del compagno di squadra per quanto riguarda le gomme utilizzate ed ha girato a 88 millesimi da Ricciardo e soli 9 da Vettel.
Quarta posizione per l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, lontano tre decimi da Ricciardo. Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, rispettivamente a quattro ed otto decimi. Anche per il team campione in carica nessuna ultrasoft utilizzata durante la prima sessione.
A chiudere la top ten ci sono Haas e Renault, in questa sequenza: Romain Grosjean è settimo, Nico Hulkenberg (protagonista di un fermo a metà sessione circa) è ottavo davanti a Carlos Sainz. Kevin Magnussen chiude al decimo posto.
Sono stati 31 i giri per Antonio Giovinazzi, che questa mattina ha sostituito Charles Leclerc al volante della Sauber.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.