F1 | GP Ungheria, FP1: Ricciardo miglior tempo

È di Daniel Ricciardo il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria a Budapest.

Il pilota Red Bull in 1:17.613 senza mai montare le gomme ultrasoft, precedendo in classifica la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di 79 millesimi. La SF71-H è listata a lutto per la scomparsa del Presidente Marchionne.

Red Bull in palla anche con Max Verstappen. L’olandese ha seguito la stessa strategia del compagno di squadra per quanto riguarda le gomme utilizzate ed ha girato a 88 millesimi da Ricciardo e soli 9 da Vettel.

Quarta posizione per l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, lontano tre decimi da Ricciardo. Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, rispettivamente a quattro ed otto decimi. Anche per il team campione in carica nessuna ultrasoft utilizzata durante la prima sessione.

A chiudere la top ten ci sono Haas e Renault, in questa sequenza: Romain Grosjean è settimo, Nico Hulkenberg (protagonista di un fermo a metà sessione circa) è ottavo davanti a Carlos Sainz. Kevin Magnussen chiude al decimo posto.

Sono stati 31 i giri per Antonio Giovinazzi, che questa mattina ha sostituito Charles Leclerc al volante della Sauber.

Seguono i tempi di sessione.
F1 | GP Ungheria, FP1: Ricciardo miglior tempo 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,701FollowersFollow
F1 | GP Ungheria, FP1: Ricciardo miglior tempo 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE