La Mercedes spaventa tutto e tutti nella prima sessione di prove libere del GP d’Ungheria 2016. Lewis Hamilton e Nico Rosberg fissano la prima e seconda posizione nella prima ora e mezza, con l’inglese che gira in 1.21.347 con due decimi di vantaggio sul compagno, che giusto questa mattina ha comunicato il rinnovo con Mercedes fino al 2018.
Lo spavento è per tutti gli altri, distanti anni luce nei tempi sul giro. Il terzo in classifica, Sebastian Vettel con la Ferrari, è a un secondo e sei dalla vetta, seguito a un decimo dal compagno di squadra Kimi Raikkonen. Vicine alle Ferrari le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che restano a un secondo e otto e due secondi e uno da Hamilton.
Settima ed ottava posizione per le Mclaren di Alonso e Button. Posizione dignitosa, distacchi abissali di due secondi e mezzo.
Completano la top ten Romain Grosjean con la Haas e Sergio Perez con la Force India. In pista anche Leclerc con la Haas al posto di Gutierrez e Ocon con la Renault al posto di Magnussen.
Sessione contraddistinta da tanti lunghi e testacoda, nella ricerca del limite sull’asfalto nuovo dell’Hungaroring che aiuterà, probabilmente, ad abbattere qualche record.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.