Il sette volte iridato non scampa la penalità per aver ostacolato l’australiano
Visto l’episodio, era lecito non aspettarsi qualcosa di diverso. Lewis Hamilton è stato penalizzato con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP d’Ungheria, per aver ostacolato Oscar Piastri all’inizio del suo giro finale in Q3 nel corso delle qualifiche. Le immagini avevano pizzicato Hamilton lento con l’australiano in arrivo molto più veloce: il sette volte iridato ha dichiarato di non essere stato avvisato per tempo dell’arrivo della McLaren, cosa confermata anche dal team principal Vasseur subito dopo le qualifiche. L’inglese si era scusato subito con Piastri.

La sanzione era nell’aria e, puntualmente, è arrivata. Hamilton scala dalla seconda alla quinta posizione in una griglia che resta comunque provvisoria, in attesa di decisioni riguardo Kimi Antonelli.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Ferrari
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








