F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Piastri: “Il vento è cambiato completamente da Q2 a Q3, situazione difficile. Complimenti a Charles”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Agosto 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Piastri: “Il vento è cambiato completamente da Q2 a Q3, situazione difficile. Complimenti a Charles”

Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le qualifiche del GP Ungheria 2025 di F1

È un Oscar Piastri un po’ sorpreso quello che commenta il secondo posto, alle spalle di Charles Leclerc, nelle qualifiche del GP d’Ungheria 2025. Ecco cosa ha raccontato il leader del mondiale appena sceso dalla sua McLaren:

“Il vento è cambiato parecchio alla fine delle qualifiche. Sembra sempre un po’ patetico dare la colpa a quello, ma il vento ha praticamente fatto un’inversione di 180 gradi da Q2 a Q3, e questo ha fatto sì che molte curve sembrassero completamente diverse. Il mio primo giro in Q3 è stato negativo perché non ero abituato a quelle condizioni, poi ho pensato che il secondo giro fosse molto meglio, ma è stato addirittura più lento.

Quindi situazione difficile da giudicare. Forse non la miglior esecuzione, ma sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che non siamo riusciti ad andare più veloci. Comunque, partire secondo è una buona posizione. Vedremo cosa riusciremo a fare domani.

Charles è stato veloce tutto il weekend e anche stamattina era più vicino di quanto ci aspettassimo. E sì, ha tirato fuori qualcosa in più e ha fatto un ottimo lavoro. Complimenti a lui. Non mi aspettavo di essere secondo dietro a una Ferrari questo weekend, ma ha fatto davvero un bel giro. Sarà una gara interessante domani, con un po’ più di gente coinvolta. Non vedo l’ora di vedere cosa succede alla prima curva”

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi