Seguono le dichiarazioni di Lando Norris dopo il GP Ungheria 2025 di F1
Lando Norris si appresta a godersi la pausa estiva con la terza vittoria in quattro gare nel GP d’Ungheria 2025. Il pilota inglese della McLaren ha tenuto botta nel finale resistendo alla rimonta di Oscar Piastri, recuperando altri sette punti al compagno di squadra in classifica piloti. Ecco le sue parole:
“All’inizio ero quinto e ho pensato che fosse finita lì. Non letteralmente, ma insomma, le possibilità di vincere la gara da quella posizione erano piuttosto basse, specialmente contro Oscar. Mi aspettavo che saremmo stati un po’ migliori della Ferrari sul passo gara, ma non pensavo di essere molto più veloce di Oscar. Mi aspettavo qualcosina, sì, credevo di essere leggermente più veloce, ma non tanto da finire davanti.
Quindi l’unica opzione era provare a convertire la strategia su una sosta. Non mi aspettavo che funzionasse davvero, era più un ‘proviamoci e basta’. Abbiamo voluto rischiare un po’, fare qualcosa di diverso. I miei punti di forza sono sicuramente il passo nel finale di stint, la gestione delle gomme. E oggi sono contento. Sono contento che abbiamo rischiato un po’ e che ha funzionato alla perfezione. Sono contento per il team.
Adesso voglio solo andare a dormire. È stata una gara stressante. È una pista fisica, e sono andato praticamente a tutta in ogni singolo giro, quindi mi ha davvero sfiancato. Però sì, devo lavorare ancora su alcune cose. Non mi sto dando le migliori opportunità, non mi sto rendendo la vita facile come vorrei. Mi ritrovo troppo spesso un passo indietro. Le cose sono andate comunque bene, ma è sempre un po’ più difficile di quanto dovrebbe essere. Devo staccare un po’, lavorarci sopra, e poi tornare più forte.”
Leggi il resoconto del GP Ungheria 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.