F1 | GP Ungheria 2025, FP3: Piastri precede Norris e Leclerc. Hamilton (4°) precede Antonelli, Verstappen in difficoltà (12°)

Autore: Paolo Valentino
Pubblicato il 2 Agosto 2025 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2025, FP3: Piastri precede Norris e Leclerc. Hamilton (4°) precede Antonelli, Verstappen in difficoltà (12°)
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

Le McLaren si piazzano ancora davanti alle due Ferrari, l’olandese e la Red Bull in apparente crisi

Si invertono le prime due posizioni rispetto alle prove libere di ieri, ma ciò che non cambia è la supremazia delle due McLaren nelle FP3 del GP d’Ungheria 2025. Il più veloce è Oscar Piastri girando in 1:14:916 con un margine minimo, 32 millesimi, al suo compagno di squadra Lando Norris.

Quattro decimi, invece, separano il miglior tempo di Piastri dal terzo crono di Charles Leclerc che, con la Ferrari, precede il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. L’inglese sembra aver superato le difficoltà del venerdì, seppur abbia chiuso la sessione con un ritardo di sette decimi: rispetto a ieri, il n. 44 è tornato alla versione di Monaco della sua ala posteriore.

Bene Andrea Kimi Antonelli, che ha chiuso in quinta posizione con la Mercedes, pagando circa 8 decimi di ritardo dal tempo di Piastri. Confermano la buona prova di ieri le due Aston Martin, in sesta e settima posizione rispettivamente con Lance Stroll e Fernando Alonso. 8° George Russell, con una Mercedes scorbutica nell’ultima parte del tracciato. All’inglese manca sicuramente qualche decimo rispetto al giro più veloce di questa sessione. A chiudere la top ten ci sono le due Kick Sauber di Bortoleto e Hulkenberg.

Ancora tante difficoltà per Max Verstappen, che ha chiuso la terza sessione di libere con il 12° tempo pagando 1.2 secondi di ritardo. Per lui instabilità specialmente in curva con tante correzioni e lamentele su un bilanciamento mancante.

Di seguito i tempi delle FP3. Appuntamento alle 16:00 con le qualifiche del GP di Ungheria.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi