F1 | GP Ungheria 2025, FP2: Norris si ripete sempre su Piastri e Leclerc. Hamilton 6°, Verstappen in difficoltà (14°)

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Agosto 2025 - 18:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2025, FP2: Norris si ripete sempre su Piastri e Leclerc. Hamilton 6°, Verstappen in difficoltà (14°)
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

Le McLaren confermano il risultato delle FP1 con l’inglese davanti all’australiano e i due quasi al contatto a fine sessione

È ancora un uno-due McLaren nella seconda sessione di prove libere del GP d’Ungheria 2025. Le monoposto del team di Woking comandano anche la seconda ora con La stessa classifica della prima sessione. Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo In 1:15.624 con quasi tre decimi di vantaggio sul compagno di squadra Oscar Piastri. I due sono stati protagonisti di un episodio a fine sessione abbastanza rischioso, con Norris appena uscito dai box e Piastri in arrivo e l’inglese lungo in frenata quasi a toccare il compagno. Tornando alla classifica, uguale anche la terza posizione rispetto alla FP1, con Charles Leclerc Il primo degli altri con la Ferrari a quattro decimi di distacco.

La sorpresa di questa seconda ora sono le due Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso, che si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto a mezzo secondo e sei decimi di ritardo rispetto al miglior tempo di Norris. Bene il rientro dal pilota spagnolo, due volte campione del mondo, dopo aver saltato la prima sessione per problemi alla schiena riscontrati dopo il GP del Belgio.

Un onboard a metà sessione con un cenno negativo della testa e le mani sul volante lascia trasparire le difficoltà di Lewis Hamilton in questa seconda sessione. Il sette volte iridato è sesto in classifica, ma a sette decimi dal tempo di Norris e tre da quello di Leclerc. Non va molto meglio alla Mercedes che, con la prima vettura di George Russell, si trova a otto decimi dal miglior tempo e con soli dieci millesimi di vantaggio rispetto alla Racing Bulls di Isack Hadjar. Kimi Antonelli, al momento, è decimo con l’altra W16.

Profondo rosso, in questo momento, per la Red Bull che si trova con Yuki Tsunoda al nono posto, a oltre otto decimi e mezzo dal miglior tempo di Norris, e con il campione in carica Max Verstappen addirittura quattordicesimo, a quasi un secondo e due di ritardo dalla miglior prestazione dell’inglese della McLaren.

L’olandese si è lamentato per tutta la sessione di non riuscire a trovare il bilanciamento sulla sua RB21 e, apparentemente, questa volta servirà un mezzo miracolo tra venerdì e sabato per riuscire a ribaltare la situazione.

Male, per ora, le Williams (Sainz 16°, Albon 18°) e le Alpine, fanalini di coda del gruppo.

Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi