F1 | GP Ungheria 2025, FP1: Norris precede Piastri e Leclerc. Hamilton 5°, Verstappen 9°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Agosto 2025 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2025, FP1: Norris precede Piastri e Leclerc. Hamilton 5°, Verstappen 9°
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

McLaren ricomincia da dove aveva smesso a SPA. L’inglese davanti per 19 millesimi

Le prime prove libere del GP d’Ungheria 2025, in un rinnovato circuito dell’Hungaroring, si sono chiuse con una doppietta McLaren. Lando Norris ed Oscar Piastri hanno ricominciato da dove hanno finito a Spa-Francorchamps, ottenendo i migliori tempi e vicinissimi tra loro.

L’inglese ha girato in 1:16.052, precedendo il compagno di squadra di appena 19 millesimi con una MCL39 apparsa subito in forma, sin dai primi minuti in pista. Il primo inseguitore delle vetture di Woking è, sempre come in Belgio, Charles Leclerc con la prima delle Ferrari. Il monegasco ha girato a poco più di due decimi di ritardo, segnando un solco tra sé e gli altri piloti alle spalle.

Quarto in classifica è infatti Isack Hadjar con la prima delle Racing Bulls, ma separato già di oltre sei decimi dalla McLaren di Norris (+0.629). Alle sue spalle troviamo la seconda Ferrari di Lewis Hamilton, lontano però 682 millesimi da Norris e con due o tre errori nel corso della sessione.

Buona la prima ora di Oliver Bearman, sesto con la Haas a +0.826. Il britannico precede in classifica le due Mercedes di Kimi Antonelli (+0.828) e George Russell (+0.873), apparse leggermente in difficoltà. Qualche dubbio anche per la Red Bull, con Max Verstappen nono a quasi nove decimi dalla testa.

Chiude la top ten Lance Stroll con l’Aston Martin, affiancato in questa sessione da Felipe Drugovich con Alonso fermo per dei problemi alla schiena. Sarà da capire se lo spagnolo potrà salire in macchina nella seconda ora, prevista tra le 17 e le 18.

È durata solo nove giri la sessione di Paul Aron, che ha girato con la Sauber al posto di Nick Hulkenberg in queste FP1.

Seguono i tempi della sessione. Alle 17:00 la seconda ora di libere.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi