Nessuna penalità inflitta nel dopo gara di Budapest per il contatto tra Verstappen e Hamilton
Si è risolta con un nulla di fatto l’investigazione per il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel corso del GP Ungheria 2024. Gli stewards hanno deciso di non procedere con delle penalità in quanto nessuno dei due piloti può essere considerato completamente colpevole per il contatto.
Hamilton ha parlato di contatto di gara, mentre Verstappen ha accusato l’inglese di essersi mosso in frenata. I commissari hanno rivisto le immagini e hanno chiarito che secondo loro la difesa del sette volte iridato non rientra nelle casistiche di un movimento in frenata; al tempo stesso, hanno sottolineato che Hamilton “avrebbe potuto fare di più” per evitare il contatto una volta che è stato affiancato da Verstappen a ruote bloccate e, quindi, impossibilitato a sterzare.
Segue il comunicato completo.

---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.