F1 | GP Ungheria 2024, FP2: Norris davanti a Verstappen e Sainz. Botto Leclerc, Ferrari danneggiata

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Luglio 2024 - 18:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2024, FP2: Norris davanti a Verstappen e Sainz. Botto Leclerc, Ferrari danneggiata
P300
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

L’inglese si prende la prima posizione nella seconda ora di libere a Budapest. Errore e botto per Leclerc dopo un quarto d’ora

È di Lando Norris il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Ungheria 2024. L’inglese della McLaren è stato l’unico pilota a girare sotto il muro del minuto e 18, in 1:17.788. Max Verstappen, con la Red Bull RB20 aggiornata, è ancora secondo come nella prima sessione, ma di qualche manciata di centesimi più vicino rispetto alla prima posizione. In FP1 era stato Sainz a precederlo per quasi tre decimi, in FP2 l’olandese ha chiuso a 243 millesimi da Norris.

Terza posizione per Carlos Sainz, il migliore della prima ora, con la Ferrari. Lo spagnolo si è fermato a 397 millesimi da Norris.

Pomeriggio da dimenticare, rimanendo in tema Ferrari, per Charles Leclerc, autore di un piccolo errore in uscita da curva 4 che l’ha spedito contro le protezioni dalla parte opposta. La SF-24 è rimasta danneggiata sancendo la fine della sessione dopo poco più di un quarto d’ora, con la bandiera rossa restata attiva per quasi 20 minuti e Leclerc 18° in classifica a fine turno.

Quarta posizione per Sergio Pérez. Il messicano, al volante della RB20 in versione standard, con il solo fondo aggiornato, è rimasto a poco più di quattro decimi e mezzo dal tempo di Norris, a due decimi abbondanti da quello di Verstappen. Il tutto con un pericolo scampato quando Zhou, andato in testacoda in curva 4, per un pelo non è andato a colpire la Red Bull del messicano.

George Russell è quinto con la prima Mercedes, anche se già a mezzo secondo di ritardo. Alle sue spalle una Haas, stavolta quella di Kevin Magnussen (+0.527) e l’altra W15 del vincitore di Silverstone Lewis Hamilton (+0.575).

Anche in questa sessione c’è una Visa Cash APP in top ten, ma stavolta non è quella di Yuki Tsunoda bensì quella di Daniel Riccardo, ottavo a 583 millesimi. A chiudere la top ten ci sono Alex Albon con la Williams (+0.726), ormai non più una sorpresa, e Fernando Alonso con la prima Aston Martin, a 731 millesimi.

Tempi ravvicinati anche nella seconda sessione, con i primi 14 racchiusi in un secondo. Sul passo gara, Red Bull è sembrata in forma insieme a McLaren e Mercedes.

Seguono i tempi di sessione. A seguire le dichiarazioni in serata.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA