Ricciardo al rientro con AlphaTauri nel GP Ungheria. Ecco le sue parole
Dopo l’annuncio della sostituzione di Nyck De Vries, è giunto il momento di Daniel Ricciardo per scendere di nuovo in pista nel GP Ungheria 2023. Ecco le parole del pilota australiano lasciate al sito web di AlphaTauri:
“Sono eccitato da questo ritorno. Come sempre nella famiglia Red Bull, bisogna essere sempre pronti a ricevere una chiamata e quando è arrivata ho colto al volo l’opportunità. Il passaggio alla Scuderia AlphaTauri è avvenuto senza problemi. La scorsa settimana sono tornato a Faenza, la factory è cambiata tanto dall’ultima volta che ho corso per il team una decina di anni fa, ma ho rivisto molti visi familiari: mentre ci preparavamo per la prossima gara, mi sono subito sentito a casa.
Quando ho guidato la Red Bull nel test pneumatici a Silverstone, la scorsa settimana, mi è sembrato tutto molto normale. Con la vettura AlphaTauri, sarà quel che sarà. La guiderò e inizierò a lavorare da lì. Non voglio avere troppi preconcetti. Penso che, se la macchina è equilibrata, posso lavorarci. Sarà una sfida, entrare in pista e iniziare a lavorare, ma non vedo l’ora di farlo.
Non vedo l’ora di sviluppare la vettura e di mettere a frutto la mia esperienza e, in definitiva, credo che per Budapest basterà andare in pista e divertirsi, cercare di usare più il piede destro che il sinistro e godersela! La chiave di questo tracciato è prendere il ritmo – ci sono così tante curve in successione – e se la macchina è equilibrata, ci si può davvero divertire”.
Immagine: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.