F1 | GP Ungheria 2023, Qualifiche, Vasseur: “Ci aspettavamo di meglio, abbiamo faticato ad avere un quadro chiaro e a gestire le gomme”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Luglio 2023 - 18:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Ungheria 2023, Qualifiche, Vasseur: “Ci aspettavamo di meglio, abbiamo faticato ad avere un quadro chiaro e a gestire le gomme”
P300

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Ungheria 2023 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato ai microfoni di SKY dopo le qualifiche del GP Ungheria 2023, con Charles Leclerc che partirà dalla sesta posizione e Carlos Sainz dall’undicesima. Ecco le sue parole.

Fred Vasseur: “Ci aspettavamo molto di meglio per questo weekend. Nelle FP2 eravamo in buone condizioni, stamattina passando dalla simulazione gara a quella di qualifica eravamo andati bene e ci aspettavamo quindi di essere a posto oggi pomeriggio. Oggi faceva molto più caldo rispetto a ieri ma è lo stesso per tutti, non dobbiamo cercare delle scuse. Se le cose sono andate così siamo stati noi a non lavorare correttamente.

Abbiamo faticato ad avere un quadro chiaro della situazione prima della sessione e a gestire bene le gomme, non abbiamo fatto un buon lavoro in questo senso. La battaglia era molto serrata, alla fine perdi una fila per pochi centesimi, quindi ci si può sempre attendere qualcosa di più. Siamo dietro a Lewis e non era previsto come poteva esserlo con Max. Penso che tutti siano sorpresi dall’Alfa Romeo perché non hanno portato aggiornamenti. Credo sia una buona lezione per tutti, perché ci si concentra sempre sugli update e loro, senza portare nulla, sono passati dal fondo alle prime posizioni. Questo significa che sfruttando meglio un pacchetto si possono fare dei passi avanti.

Ogni volta che si cambia un format tutti sembrano un po’ smarriti. Saremo un po’ alla cieca in gara perché ieri le condizioni erano completamente diverse rispetto a quelle che troveremo domani. Sarà una bella sfida, avremo molto da lavorare stasera”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA