F1 | GP Ungheria 2023, Gara, Vasseur: “Risultato insoddisfacente. Il potenziale c’è, ma non lo abbiamo confermato in qualifica né in gara”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Luglio 2023 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Ungheria 2023, Gara, Vasseur: “Risultato insoddisfacente. Il potenziale c’è, ma non lo abbiamo confermato in qualifica né in gara”
P300

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Ungheria 2023 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo il GP Ungheria 2023, con Charles Leclerc giunto settimo davanti a Carlos Sainz. Ecco le sue parole.

Fred Vasseur: “Il risultato di oggi è insoddisfacente: quella di Charles è stata una gara complicata, soprattutto perché ha perso circa sette secondi al pit-stop, che è tantissimo, a causa di un problema con una pistiola pneumatica. In seguito a questo episodio è finito nel traffico e poi c’è stata anche la penalità di 5 secondi per eccesso di velocità in corsia box.
Con Carlos, abbiamo corso il rischio di partire con la mescola Soft ed è stata una buona mossa nelle prime fasi, visto che ha recuperato posizioni. Ma sapevamo che sarebbe stato difficile, perché avrebbe dovuto gestire molto le gomme prima di passare alla mescola Hard. Nel complesso però partire undicesimo e finire ottavo, davanti ad Alonso, non è un brutto risultato.
Ho la sensazione che non siamo così lontani dalle squadre davanti a noi in termini di prestazione, ma non abbiamo dato il massimo a livello di esecuzione questo fine settimana. Il potenziale c’è, e lo abbiamo visto al venerdì, ma non lo abbiamo confermato sabato ne’ oggi in gara. Ora dobbiamo concentrarci pienamente sul Belgio, perché è sempre importante arrivare alla pausa estiva con un buon risultato: c’è da migliorare sul passo e bisogna fare meno errori”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA