Un Carlos Sainz rammaricato commenta il quarto posto alla fine del GP Ungheria 2022
Carlos Sainz si è presentato ai microfoni di SKY per parlare del quarto posto nel GP Ungheria 2022, vinto da Max Verstappen. Ecco le sue parole.
“È chiaro che oggi c’era qualcosa che non andava con la macchina e con le gomme. Nelle condizioni di oggi una macchina che è stata velocissima venerdì e che già ieri non ha dominato, oggi ha fatto un altro step indietro. Non ha funzionato nessun tipo di mescola oggi, neanche la soft. Alla fine non sono riuscito a fare più di dieci giri con un buon passo sulla rossa. Con un passo così difficile e così brutto anche la strategia è difficile.
Soprattutto nella prima sosta avremmo potuto fare l’overcut su Mercedes e da lì avrei potuto essere in testa. Ma il pit stop molto lento ci è costato tanto. Dobbiamo continuare a migliorare per tornare più forti su tutti i fronti dopo la pausa.
È chiaro che oggi la delusione è grande, soprattutto perché dopo venerdì pensavamo di poter dominare il weekend. Queste condizioni hanno influito sulla qualifica e sulla gara e non abbiamo più avuto il passo, siamo rimasti un po’ fregati; sono convinto che abbiano influito molto sul bilanciamento della macchina.
Oggi non mi sono trovato per niente, ho avuto un degrado incredibile rispetto a venerdì e non me lo aspettavo, è stato davvero strano e difficile da capire”.
Immagine: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.